Venerdì all’Uni-Astiss, insieme per prevenire gli infortuni

11 settembre 2013 | 10:29
Share0
Venerdì all’Uni-Astiss, insieme per prevenire gli infortuni

Se alcuni tipi di traumi non sono prevedibili nè evitabili, altri si possono prevenire con diverse pratiche. Quella che vi vogliamo presentare è una tecnica decisamente innovativa, non ancora diffusa in Italia, ma che è avallata da numerosi studi della comunità scientifica internazionale.

Si tratta dell’applicazione dei principi della medicina quantistica allo sport, al corpo e alla mente. Attraverso un semplice screening per nulla invasivo, un apposito rilevatore analizza il campo magnetico emesso dal nostro corpo e ne mette in evidenza i suoi disequilibri.

Ecco dunque che questo strumento diventa un mezzo per raccogliere utili informazioni sul nostro stato di benessere, da integrare con tutto quello che è l’operato tradizionale di massaggiotori, fisioterapisti e tutti gli esperti del settore, che avranno a disposizione una mappatura del corpo dello sportivo da tenere sotto controllo e su cui lavorare, in caso di squilibri.

Questo, e molto altro ancora, verrà presentato venerdì prossimo, 13 settembre, dalle 17, presso il Polo Universitario di Asti, in Piazzale De Andrè. Il relatore, Fabrizio Manca, da dieci anni studia gli effetti benefici della medicina quantistica sugli esseri viventi. Aprirà l’incontro Claudia Solaro, Presidente dell’Associazione Lo Sport è Vita, nonchè editore e redattrice di SportAsti. Nella prima parte dell’incontro, ci onoreranno della loro presenza i giocatori dell’Asti Calcio a 5 Ramon, Alessandro Patias e Vampeta.

La relazione tratterà di principi di biofisica relativamente alle caratteristiche del campo elettromagnetico degli esseri viventi e verranno presentati i sensori necessari per una diagnosi funzionale. L’ultima parte dell’incontro vivrà sulla praticità, con una semplice meditazione Sahaja Joga che può diventare utile strumento di autodiagnosi.

L’incontro è gratuito e riservato ai soci dell’Associazione Lo Sport è vita. Diventare socio è semplice. La quota associativa annuale è di 10 euro e da diritto alla partecipazione alle attività dell’Associazione e a sconti con gli esercenti convenzionati (per ulteriori informazioni clicca qui.)

 Red.