Doppia festa per i Blue Roller con ”Campioni Domani” e l’oro di Serena Passalacqua (2)

10 giugno 2013 | 21:04
Share0
Doppia festa per i Blue Roller con ”Campioni Domani” e l’oro di Serena Passalacqua (2)

“Campioni Domani”, una carrellata lungo tutte le diverse peculiarità del pattinaggio artistico alla 10^ edizione, è andata in onda nel pomeriggio di domenica 9 giugno al Palasport di via Gerbi, con la regia dell’intero Staff Tecnico composto da Mauro Costarella, Erika Ferrero, Chiara Baldi, Martina Morra, Sara Nicolò e Sara Delpero e con la conduzione di Federica Bergamini.

Blue Roller GruppoCampDomaniI cento interpreti dello spettacolo -gli atleti dei corsi promozionali di Asti, Baldichieri e Settime insieme con gli atleti delle Agonistiche Promozionale, Junior e Master (nella foto 2)- hanno dato vita ad un pomeriggio di pattinaggio a tutto tondo, sotto gli occhi compiaciuti di Marta Parodi, Assessore Comunale allo Sport, di Lavinia Saracco, Delegata del Coni Provinciale, di Piercarlo Molinaris, Vicepresidente del Coni Regionale e di Piervincenzo Armosino, Vicepresidente della Libertas Provinciale, che li hanno incoraggiati e applauditi con convinzione.

Il programma della manifestazione si è aperto con il Trofeo Giovanile, che ha visto la partecipazione di 45 maschi e femmine dei corsi propedeutici, impegnati in un vero e proprio disco di gara. Di pura fantasia le categorie, i fondamentali del pattinaggio artistico e i più elementari salti e trottole le sole difficoltà contemplate: il tutto per un’autentica e decoubertiana voglia di esserci.

Le graduatorie finali hanno visto imporsi: SARA CILLIS, Asti (fra i Pink Chiks, la categoria dei più piccoli), ALICE MASENGA, Asti (fra i Silver Chiks), ALICE NICOSIANO, Baldichieri (fra i Gold Chiks), GIORGIA BORIO, Asti (fra i Silver Rabbits), MASSIMO SANTERO, Asti (fra i Gold Rabbits), CHIARA TODESCHINI, Settime (fra i Silver Frogs) e KIMBERLY PETTINATO, Settime (fra i Gold Frogs).

Il pomeriggio è proseguito con il Pattinaggio Spettacolo dei Quartetti “Grease” e “Matrioske” e del Piccolo Gruppo “Omaggio a Madonna”, presentati da Alice Balbo, Camilla Barbaro, Chiara Foresti, Francesca Giolito, Giulia Goria, Giorgia Graziano, Angelica Luongo, Marianna e Silvia Palladino ed Elisa Peppino.

In chiusura:  

– il collage dei dischi di gara delle atlete della Formula Uisp Arianna Cornovale, Klea Dushku, Nicoletta Filippa, Elena Giaccone, Megi e Xheni Hysaj, Ilary Prifti e Sara Silvestro;

– il collettivo dell’Agonistica Junior, con Francesca Albano, Clelia Bravo, Claudia Cavagnero, Giorgia Cavalli, Giulia Cavallo, Valentina Mondo, Federica Sigliano, Asia e Chiara Todeschini nei panni di seducenti hawaiane (nella foto 3) alle prese con le evoluzioni sulle onde caraibiche di un abile “surfista”, al secolo Andrea Cavalli;Blue Roller Hawaiane

– la passerella dell’Agonistica Master (Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Matteo Penasso, Chiara Cavagnero, Marco Gasparin, Sara Nicolò e gli “azzurri” Andrea Nicastro e Federico Trento).

Alla fine premi ed omaggi per tutti e l’arrivederci alla prossima stagione.

Le classifiche complete sono pubblicate nella sezione “Risultati” del sito www.fihp.org, al link   http://www.fihp.org/artistico/artis_w.php.

Ha scelto di rinunciare alla festa di “Campioni Domani” per poter partecipare alla 5^ edizione del Trofeo Amichevole “I Love Skating”, organizzato a Giaveno dalla locale a.s.d. Skating Passion, Serena Passalacqua (nella foto 1).

Problemi di carattere personale l’avevano finora tenuta lontana dalle gare 2013 e Serena non vedeva l’ora di ritornare in pista, con una gran voglia di riassaporare quella sottile emozione che danno il pubblico e la giuria, ma anche di mettersi alla prova al di fuori dei confini provinciali.

E’ stato un gran bel rientro il suo, un rientro sicuro e convincente, che l’ha portata ad avere la meglio sulle tredici concorrenti (classe 1999 e prec.) della cat. “Idra”, aperta ad atlete con esperienze in sole competizioni Uisp.

Serena ha ripreso il suo percorso agonistico come meglio non avrebbe potuto, con una perentoria vittoria ed una corroborante medaglia d’oro.

Red.