Ottimi risultati per le ragazze della Ritmica dell’Olimpia Asti alle gare di qualificazione ai Nazionali

30 aprile 2024 | 12:21
Share0
Ottimi risultati per le ragazze della Ritmica dell’Olimpia Asti alle gare di qualificazione ai Nazionali

Si sono concluse domenica 21 aprile le gare di qualificazione al Nazionale di Lignano per le ragazze della Ritmica dell’Olimpia Asti. Ottimi i risultati ottenuti in tutte le categorie nelle diverse competizioni finora svolte. Particolarmente significativa l’esperienza della scorsa domenica dal momento che le ragazze hanno partecipato alla loro prima gara di squadra, prima anche per la società di cui le ragazze sono parte. “È stato emozionante vederle gareggiare insieme, decise ed attente per un obiettivo comune” commentano le allenatrici.

La squadra allieve promo A, formata da Camilla Ferraro, Elisabetta Saglietti, Carola Armando, Carole Agrò, Silvia Fassio e Beatrice Istoc, ha raggiunto il gradino più alto del podio. Hanno conquistato l’argento le ragazze della squadra programma B allieve, Martina Coradduzza, Rebecca Gustella, Emily Ferraro e Alesssandra Butticé. Infine sia la squadra programma B open, Zoey Casà, Sabrina Boccia e Sara De Pollo, che ha sostituto la ginnasta Margherita Parena, assente per motivi scolastici, sia la squadra programma C, Viola Carratino, Matilde Parodi, Alessia Ardovini e Alyssa Lazzarino, hanno raggiunto un meritatissimo quarto posto. Le allenatrici delle ragazze, Valentina Giovara e Viviana Brocca, si dicono soddisfatte del lavoro fin qui svolto e del comportamento tenuto dalle atlete in campo gara.

“A meno di un mese queste ragazze partiranno per il Nazionale di Lignano dove in questo momento stanno gareggiando i loro compagni e le loro compagne dell’artistica. Non ci resta altro che fare un grande in bocca al lupo a entrambi questi gruppi di atleti!” la chiosa finale dell’Olimpia Asti.